...IL SORRISO ADATTO AL TUO VISO...E RENDIAMO IL TUO VOLTO PIÚ ATTRAENTE!
PROPRIO COME LO VUOI TU!
  

L’estetica del viso e del sorriso presso lo Studio del Dr. Ippolito

Il Dr. Ippolito, Socio Ordinario della POIESIS (Perioral and Oral Integrated Esthetics Sciences International Society (Società Internazionale di Scienze Estetiche Integrate Orali e Periorali)  aderisce al progetto “BELLEZZA CON SICUREZZA” e lo applica presso il proprio studio professionale.

Da anni il Dr. Ippolito è attento ai canoni che l’estetica prevede per il terzo inferiore del viso e del sorriso. La bellezza è un’aspirazione  di tutti, uno stato di essere che – auspichiamo – possa durare più a lungo possibile e…qualora si perda o si affievolisca, ancora auspichiamo di poterla recuperare. Un’estetica gradevole a se stesso ed agli altri viene considerata una frazione importante di un atteggiamento positivo verso se stessi e la propria persona, uno strumento importante per stare bene con se e con gli altri.

Anche l’odontoiatria si sta adeguando. La nuova odontoiatria, la moderna odontoiatria, ha dato spazio a soluzioni e protocolli innovativi. Per il Dr. Ippolito, viso e sorriso sono un’unità indivisibile.

Il Dr. Ippolito conosce quali sono le nuove possibilità di trattamento degli inestetismi dei denti, dei tessuti orali e dei tessuti periorali, per questo ad ogni paziente propone un piano di trattamento combinato – individuale e  mai standard – che pone la bocca e il sorriso in posizione centrale, una posizione fondamentale per il raggiungimento del benessere. Le fasi terapeutiche estetiche possono essere intra o extradotali, e verranno sempre condotte secondo le più approfondite conoscenze e la migliore abilità tecnica e con l’impiego di materiali e tecnologie avanzate.

1 – Estetica del Sorriso

2 – Estetica dei tessuti periorali.

Medicina estetica

La Medicina Estetica nasce per sostenere la sensazione di bellezza come salute dell’uomo nella sua globalità. Una personalità sana ed armonica ed un aspetto piacevole in ogni fase della vita sono alla base del benessere dell’individuo.

La Medicina Estetica comprende tutti quei trattamenti medici finalizzati a migliorare l’aspetto dei pazienti in modo non invasivo e reversibile.

I trattamenti di Medicina Estetica rappresentano una valida alternativa agli interventi chirurgici e, allo stesso tempo, un prezioso aiuto per coloro che, dopo un intervento di Chirurgia Estetica, intendano mantenere più a lungo i risultati ottenuti.

I principali inestetismi del volto in generale e del terzo inferiore del viso nel particolare sono le problematiche di cui si occupa la medicina estetica:

  • macchie ed inestetismi cromatici del viso;
  • rughe e ringiovanimento del viso;
  • aumento del volume delle labbra;
  • inestetismi vascolari.

Altri inestetismi non sono prerogativa solo del viso ma colpiscono anche altri distretti corporei meno in vista:

  • inestetismi vascolari (couperose);
  • inestetismi della pelle;
  • cellulite;
  • adiposità localizzate;
  • smagliature.

 

Macchie ed inestetismi cromatici del viso.

PROGETTO “CHANGE YOUR SMILE” – “CAMBIA IL TUO SORRISO” .

E’ possibile acquisire nuovamente il proprio sorriso – qualora questo sia stato perso o modificato rispetto alle sue condizioni originarie – oppure cambiarlo secondo le proprie desiderata e secondo canoni estetici scientifici, validi e condivisibili.

La percezione dell’inestetismo sul proprio viso.

Una accurata analisi della propria estetica è la prima ricerca della propria interiorità.

Questo accade a qualsiasi età, ma è soprattutto con il passare degli anni che il nostro viso presenterà linee e rughe, perderà volume e consistenza e modificherà la propria forma da convessa in concava. L’appiattimento del contorno del viso si può evidenziare sia di fronte che di profilo e pertanto richiede un approccio 3D.

Nella vita di ognuno di noi è presente un momento in cui raggiungiamo la “percezione adeguata” di qualcosa che desta la nostra attenzione.

Nel caso di un inestetismo del terzo inferiore del volto tale percezione raggiunge un’importanza fondamentale per colui o colei che ne prende consapevolezza nello stesso momento in cui la nostra psiche ha valutato il proprio “problema” nel proprio viso come “da correggere“.

Ecco perché un percorso di riabilitazione orale e periorale è fondamentale per il benessere interiore.

La conoscenza del paziente 

La necessità di conoscere il paziente è fondamentale per il successo della terapia anti aging.

Ecco perché il Dr. Ippolito cercherà di stabilire un contatto di conoscenza fra le parti: un contatto preliminare ma fondamentale perché possa essere studiato individualmente e messo in pratica il piano di trattamento proposto.

Lo scopo della terapia ANTI AGING presso lo Studio del Dr. Ippolito.

Lo scopo della terapia ANTI AGING non è soltanto quello di accontentare il paziente ma soprattutto quello di non stravolgere i suoi connotati con eccessi che rappresentano per se stessi componenti antiestetici anch’essi.  Il ringiovanimento dei tessuti orali e periorali si può ottenere con mirati e garbati interventi mirati alla conservazione delle generali caratteristiche estetiche individuali del paziente che lo distinguono da un altro individuo.

Valutazione clinica dell’efficacia della Terapia ANTI AGING.

A causa dell’importanza – per il paziente e per lo studio del Dr. Ippolito – che il protocollo terapeutico Anti Aging raggiunga l’obiettivo previsto è di fondamentale importanza la valutazione dell’andamento della terapia anti aging.

Pertanto la riduzione delle rughe viene verificata:

- mediante l’esecuzione di un protocollo fotografico pre e post trattamento;

- mediante la misurazione delle rughe da trattare (pre trattamento) e già trattate (post trattamento).

Al paziente viene sottoposto un piano di trattamento mirato (da valutare e da firmare) e lo stesso – al termine del trattamento – viene sottoposto ad un controllo di qualità i cui dati verranno consegnati al paziente.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>